Famous Food & Drinks lega cibi e bevande a film, sitcom e personaggi famosi del grande e piccolo schermo. Ce ne parla Elisabetta.
Di Elisabetta Palumbo

Una curiosa galleria di immagini dal titolo “Famous Food & Drinks” lega cibi e bevande a film, sitcom e personaggi famosi del grande e piccolo schermo. L’autore è Federico Mauro, Art Director della casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva Fandango.
Domanda. Come è nata l’idea di associare prodotti alimentari al mondo dello spettacolo?
D. Ti piace cucinare? E’ la prima volta che “lavori” con il cibo? Quali progetti hai a riguardo per il futuro?
R. Mi piace cucinare ma odio lavare i piatti. Con il cibo si può fare qualunque cosa. Spero, presto, di poterlo dimostrare anche in altri modi.
D. Ci sono alcune pellicole o alcune serie tv che hanno un cibo o un drink di riferimento ben chiaro. Tuttavia non è così per tutti: come hai scelto ed individuato alcuni degli alimenti usati? Puoi farci un esempio?
R. Le mie sono selezioni personalissime. Mi riferisco a film che ho amato e che ricordo per quel particolare ‘uso’ del cibo. Ci sono scelte facili e riconoscibilissime, ma anche alcune chicche per intenditori. Un esempio? Se penso alla Nutella penso a Nanni Moretti. Associazione immediata. Come dimenticare quella meravigliosa sequenza di “Bianca” con il barattolo gigante di cioccolato?







