Tra qualche giorno si terrà a Fornovo una manifestazione particolarmente apprezzatta sia dagli appassionati che dai produttori…fossi in voi ci andrei!
Di Ivan De Chiara
Domenica 4 e lunedì 5 si terrà a Fornovo la manifestazione “VINI DI VIGNAIOLI”, appuntamento da non perdere per gli appassionati. Durante il salone sarà possibili degustare e comprare vini e prodotti dell’agricoltura biologica. E’ l’occasione per entrare in contatto con alcune aziende/vignaioli molto rinomati che producono vini di grande qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente e della tradizione.
La lista dei presenti è sicuramente allettante e svaria: Emidio Pepe e Agricola Cirelli per l’Abruzzo, imperdibile un’assaggio delle bollicine di Casa Caterina (probabilmente le più particolari del Franciacorta); poi in Toscana per assaggiare i chianti della Porta di Vertine e l’ormai celebre Syrah di Stefano Amerighi. Il Piemonte è d’obbligo Cappellano e San Fereolo di più. Un po’ di bianchi al nord girellando tra Terpin, Princic e La Biancara di Angiolino Maule. Elisabetta Foradori ovviamente..se non avete bevuto il suo Teroldego non l’avete mai bevuto. Altri nomi Radom, Camillo Donati, Fattoria di Bacchereto, Le Boncie di Giovanna Morganti, Marco Sara e tanti altri… Menzione obbliagatoria per la truppa dei vignaioli francesi: gli Champagne di Francis Boulard e i bianchi del Domaine Humbrecht per forza.