FrecciaInox apre le porte del suo nuovo showroom

FrecciaInox apre le porte del suo nuovo showroom

Venerdì 13 siamo stati invitati all’esclusiva inaugurazione dello showroom FrecciaInox a Lissone; vi raccontiamo la nostra esperienza.

Scritto da Redazione Honest Cooking

Venerdì 13 maggio siamo stati invitati a visitare il nuovo showroom FrecciaInox, situato a Lissone, una realtà tutta italiana che si occupa della vendita di attrezzature professionali e non per la ristorazione. Abbiamo avuto la possibilità di vedere dal vivo gli oggetti e gli equipaggiamenti che permettono di creare a cuochi, grandi chef  e appassionati, tutte quelle pietanze e ricette meravigliose che ci fanno sognare e venire l’acquolina in bocca. In particolare: piani di lavoro in acciaio Inox, cappe di aspirazione, lavastoviglie e lavabicchieri, banchi bar, forni pizza e forni convezione vapore, lavelli in acciaio inox, abbattitori di temperatura e vetrine refrigerate.

Non abbiamo solo ammirato tutte queste attrezzature per la ristorazione, ma abbiamo visto la loro efficacia direttamente “sul campo” partecipando ad una degustazione di cocktail, preparati dal bartender Marco Lancini e ad uno showcooking tenuto dallo chef Riccardo Cominardi. Grazie all’attrezzatura offerta da FrecciaInox  l’evento è stato ancora più coinvolgente e decisamente gustoso 🙂

L’inaugurazione è iniziata alle ore 17 di venerdì 13 Maggio presso lo showroom FrecciaInox, situato a Lissone in Via Nuova Valassina 324. Ad accoglierci un Bartender che ci ha preparato degli ottimi cocktail di benvenuto  utilizzando le attrezzature presenti nello showroom. In particolare abbiamo provato: Watermelon Martini (anguria spremuta a freddo, succo di lime e vodka), GinLemon con pompelmo aromatizzato al cardamomo e un cocktail analcolico alla purea di mango e sciroppo di cardamomo. Tutte le bevande sono state preparate dal bartender Marco, che si è avvalso dell’utilizzo di miscellatori, frigoriferi e strumenti da cockteleria reperibili presso lo showroom FrecciaInox.

Successivamente ci ha dato un emozionato e caloroso benvenuto Alan  Regazzo, figlio del fondatore di FrecciaInox, che ci ha parlato dell’azienda.

L’inaugurazione è continuata con lo showcooking dello chef Riccardo Cominardi che ha preparato un risotto espresso allo zafferano con salamella dolce, mantecato con fondo d’arrosto di vitello e gremolada, cucinato grazie all’aiuto di piastre di cottura ad induzione professionali.

Insieme al risotto abbiamo potuto gustare anche gunkan di salmone con tartara di salmone aromatizzata all’erba cipollina, mousseline di patate viola con calamaro alla plancia e bavarese di piselli e una tartara di Fassona con crema di avocado, germogli e pan brioches.

A seguito dell’esperienza a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare non possiamo far altro che consigliarvi le attrezzature di FrecciaInox; nello showroom potrete soddisfare tutte le vostre esigenze relative ad equipaggiamento da cucina di alta qualità.

Ricordatevi: la qualità dei vostri piatti dipende anche, se non soprattutto, dalle attrezzature che utilizzate!


Shoowroom FrecciaInox
Via Nuova Valassina 324,
Lissone (MB), Italia
Tel 0392 460170

Torna in alto