
Il french toast è un dolce classico durante i brunch. Questa versione ha un’ingrediente in più: il liquore.
Di Brooke Dowdy
Abbiamo rivisitato la ricetta classica del french toast per offrirvi una colazione o un brunch con una marcia in più ma riservato sola ad adulti! E ‘ veloce, facile e soprattutto assolutamente delizioso!
French Toast
Categoria: Dolce
Autore:
Preparazione: 10 mins
Cottura: 5 mins
Complessivo: 15 mins
Porzioni: 4
Ingredienti
- 225 ml latte
- 3 uova grandi
- 10 ml estratto di vaniglia
- 12 g zucchero di canna
- 8 fettine di baguette
- 5 g cannella
- 15 ml di liquore a scelta (es. Grand Marnier)
- un pizzico noce moscata
- un pizzico di sale
- burro per la cottura
- sciroppo d’acero per servire
Preparazione
- Mischiare con una frusta latte, uova, cannella, noce moscata, zucchero di canna, estratto di vaniglia, Grand Marnier (o altro liquore a scelta), e sale fino a che il composto sarà liscio. Far riscaldare 15 g di burro e un cucchiaio di olio di semi in una padella capiente a fuoco medio-alto (assicurarsi che la padella sia ben unta altrimenti potrebbe essere necessario aggiungere olio o burro).
- Immergere le fette di pane nella miscela di latte da entrambi i lati (circa 1 minuto o poco più per lato). Mettere le fette di pane nella padella già calda. Cuocere fino a doratura e girare dall’altro lato (circa 2 minuti per lato).
- Posizionare le fette di pane su un piatto da portata e spolverizzare leggermente con dello zucchero a velo. Servire con sciroppo d’acero riscaldato con un tocchetto di burro.
