Il gelato è uno dei prodotti italiani più amati dai turisti stranieri. Ecco come preparare un fantastico gelato alle nocciole a casa vostra.
Scritto da Elisabetta Lecchini
L’estate è arrivata! Caldo, sole, vacanze, scuole chiuse; chi è in ufficio fantastica sulle mete estive per godersi il meritato riposo. Mare e montagna si popolano per regalare divertimento, ozio, evasione. La natura è in festa, con quel verde brillante di fiori e piante, luci calde, colori accesi; birre fresche da sorseggiare in terrazza, frutta fresca da sgranocchiare in ogni momento della giornata magari con i piedi a mollo o scalzi su un prato, vestiti leggeri, giornate lunghe.
Estate….si, ma non è estate senza gelato! Che sia in coppetta o nel cono, nella brioche o affogato nel caffè, non si celebra l’estate senza goderne, un mondo ricco di colori, sapori, profumi, grandi classici ma anche gusti più estremi, fantasiosi, anche salati, da solo in tazza o arricchito di granelle, panna, topping vari, a chi non piace il gelato?
Alle nocciole un grande classico ma le nocciole devono essere ottime, assaggiatele prima, se avete la pasta va bene comunque, dosatela con cura e parsimonia, costa parecchio.
- 70 gr di nocciole
- 250 ml di latte fresco
- 4 tuorli
- 100 ml di panna fresca
- 100 gr di zucchero
- Tritate finemente le nocciole.
- Sbattete i tuorli con lo zucchero.
- Unite la panna, il latte e le nocciole.
- Versate nella gelatiera già raffreddata, fate andare per circa 30 minuti.