Gelato alle nocciole

Il gelato è uno dei prodotti italiani più amati dai turisti stranieri. Ecco come preparare un fantastico gelato alle nocciole a casa vostra.

Scritto da Elisabetta Lecchini

L’estate è arrivata! Caldo, sole, vacanze, scuole chiuse; chi è in ufficio fantastica sulle mete estive per godersi il meritato riposo. Mare e montagna si popolano per regalare divertimento, ozio, evasione. La natura è in festa, con quel verde brillante di fiori e piante, luci calde, colori accesi; birre fresche da sorseggiare in terrazza, frutta fresca da sgranocchiare in ogni momento della giornata magari con i piedi a mollo o scalzi su un prato, vestiti leggeri, giornate lunghe.

Estate….si, ma non è estate senza gelato! Che sia in coppetta o nel cono, nella brioche o affogato nel caffè, non si celebra l’estate senza goderne, un mondo ricco di colori, sapori, profumi, grandi classici ma anche gusti più estremi, fantasiosi, anche salati, da solo in tazza o arricchito di granelle, panna, topping vari, a chi non piace il gelato?

Alle nocciole un grande classico ma le nocciole devono essere ottime, assaggiatele prima, se avete la pasta va bene comunque, dosatela con cura e parsimonia, costa parecchio.

Gelato alle nocciole

Categoria: gelato
Cuisine: dolci
Autore:
Porzioni: 4
gelato alle nocciole per merenda, colazione, dopo i pasti, perfetto sempre
Ingredienti
  • 70 gr di nocciole
  • 250 ml di latte fresco
  • 4 tuorli
  • 100 ml di panna fresca
  • 100 gr di zucchero
Istruzioni
  1. Tritate finemente le nocciole.
  2. Sbattete i tuorli con lo zucchero.
  3. Unite la panna, il latte e le nocciole.
  4. Versate nella gelatiera già raffreddata, fate andare per circa 30 minuti.
Torna in alto