Giornata fuori porta: Borgo di Mustonate

Il panorama è quello delle tenute inglesi, invece ci troviamo a Mustonate, piccolo Borgo in provincia di Varese. 

By Teresa Balzano

A 40 minuti da Milano, 10 minuti da Malpensa e a un passo da Varese, il Borgo di Mustonate è quel paradiso che non ti aspetti così vicino alle grandi città.

Borgo di Mustonate

Il Borgo di Mustonate, situato proprio nel paese di Mustonate è un resort fatto per essere vissuto prima di tutto dalle persone del posto.

Oltre alle camere, ha infatti enormi scuderi e spazi dedicati alle corse a cavallo, una osteria per gli aperitivi con un occhio ai cavalli e un ristorante per degustazione di prodotti Slow food.

60 ettari tra prati e boschi organizzati e pensati per rendere il Borgo un angolo di paradiso in cui vivere i piaceri campestri. Non è la classica concezione di campagna da lavoro, ma bensì è la campagna da godere come angolo di relax, benessere e delle passioni.

Borgo di Mustonate

Equitazione, golf, canottaggio nel vicino lago e volo a vela: queste tutte le attività pensate per godere di tutto ciò che la natura offre.

Inoltre, per gli appassionati di cavalli, ci sono anche chicche da non perdere! Oltre alle tradizionali corse dei cavalli, 2 volte l’anno è possibile assistere alle corse delle carrozze: veri gentlemen guidati da valorosi destrieri si sfideranno sul mezzo più importante della storia!

Torna in alto