Good Food in Good Fashion

Good Food in Good Fashion torna per la Settimana della Moda Donna a Milano. Ce ne parla Marco.
Di Marco Torcasio

Dal 17 al 23 settembre 2014 torna a Milano Good Food in Good Fashion, il progetto che porta una nuova collezione di fashion appetizer negli Hotel cinque stelle lusso della città.
Prevista come di consueto in sincronia con la Settimana della Moda Donna, la nuova edizione di Good Food in Good Fashion si arricchisce della collaborazione con NABA in occasione della mostra  “Ritratto di gruppo / Conversation Piece”, a Palazzo Morando fino al 28 settembre. La mostra, che presenta una selezione di abiti e accessori dalla collezione privata della gallerista e storica dell’arte milanese Claudia Gian Ferrari, è al contempo occasione ghiotta di contaminazioni culturali tra il fashion e il food. Gli abiti esposti saranno infatti interpretati, in funzione di forme, colori e suggestioni, dagli chef degli Hotel Cinque Stelle Lusso di Milano per dar vita ad una collezione gourmand di fashion appetizer a km 0 che sarà possibile gustare in abbinamento ad un bicchiere di Vintage Collection Satèn 2009 di Ca’del Bosco.


Il tentativo di coniuguare due universi apparentemente paralleli, ma intrinsecamente compatibili come quello della moda e della buona tavola porta con se l’ambizione di promuovere, attraverso la cucina d’autore, le eccellenze agroalimentari lombarde e il made in Italy e di riqualificare gli hotel lusso di Milano come luoghi di ritrovo e di relazione non solo per chi visita la città, ma anche per chi vi risiede.
Lo stile apertamente couture di questi appuntamenti improntati al buon gusto sia nel vestire che nel mangiare viene ulteriormente impreziosito dal contributo di Gian Paolo Barbieri, fotografo di moda che ha voluto concedere all’iniziativa un suo celebre scatto degli anni settanta.


L’evento si svolgerà tutti i giorni della settimana della Moda Donna, dalle ore 19 nelle seguenti location: Hotel Boscolo Milano, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Grand Hotel et de Milan, Hotel Magna Pars Suites Milano, Hotel Principe di Savoia, Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa Milano, The Westin Palace Milan.

Il costo dell’aperitivo Good Food in Good Fashion è di 20,00 euro.

Torna in alto