Ha aperto Mica – Michetteria Milanese

Ha aperto a Milano “Mica – Michetteria Milanese”, durante la Milano Food Week. Lo Street Food non è mai stato così legato alla città.
Di Luca Maruffa

Qualcuno (milanesi alzate la mano) si era chiesto che fine avesse fatto la michetta?

Ebbene, eccoci qui: ha aperto a Milano, durante la Milano Food Week, Mica – Michetteria Milanese, che sembra pronta a ridare nuova vita al tipico panino milanese, quello che si mangia con prosciutto, culatello, coppa o gorgonzola e mortadella.

Ideatori del progetto sono Federico Gordini, ideatore della Milano Food Week, e Matteo Ungaro, che si sono domandati perché il piatto più conosciuto della tradizione “street food” milanese non trovasse uno spazio adatto nell’affollato panorama enogastronomico degli ultimi tempi.

Per loro la michetta è semplice e fragrante e ciò che conta per la sua riuscita sono gli ingredienti, veri protagonisti, e la loro qualità. Questo panino è adatto a tutti e sarà adattato ad ogni esigenza: nascerà, oltre alle classiche, anche una michetta vegetariana.

Un progetto inaugurato con il primo punto vendita in Corso di Porta Ticinese 50, che lo chef di Varese Roberto Valbuzzi ha festeggiato con la prima michetta da lui interpretata. Un secondo punto vendita verrà aperto anche in Piazza Diaz, e sarà pieno di novità.

Una formula panino + bibita rende accessibile questo piatto delizioso, disponibile anche in un comodo servizio di consegna.

Amici della michetta, un salto non ce lo fate?

Torna in alto