Hamburger “Fatto Bene” – Milano

Il solito hamburger bar di Milano? Forse no, forse è “Fatto Bene”.
Di Francesco Lossani

Sempre alla ricerca del miglior Hamburger di Milano, sono stato con amici da Fatto Bene e ne sono rimasto entusiasta. Era da qualche mese che volevo provare gli hamburger di questo ristorante e finalmente ho avuto l’occasione. Fatto Bene è più di un locale, è un vero e proprio laboratorio (o Atelier, come si legge sulla bella vetrata all’ingresso) che serve panini di ottima qualità. Il menù prevede, oltre a qualche piatto freddo, 8 tipi di hamburger (nella lista) con prezzi che vanno dai 12€ ai 16€ (il Fatto Bene Burger, con crema di foie gras), e altri hamburger che cambiano nel tempo (uno squisito è il tartare burger).

Birra fresca e ingredienti eccellenti, dalla carne piemontese di fassona fino alle patate (novelle al forno con scaglie di sale Maldon o chips Fine de Ratte), passando per salse, verdura, formaggi e, soprattutto, il pane.

Io ho optato per un Opening burger, con fontina, pomodoro, insalata, cipolla di Tropea appassita e maionese, servito in un vassoio con le patate novelle, e per un Blanco Burger, con ricotta vaccina, spinaci, porri e bacon. Mi si sono sciolti in bocca. Gustosi, saporiti e dai gusti innovativi.

Il locale, minimal, è molto carino ed è perfetto per una cena allegra con gli amici. Dopo aver girato un po’ di burger bar, forse, finalmente, ho trovato il migliore di Milano.

Fatto Bene Burger
Via Vincenzo Monti 56, Milano
Tel: +39 0245471824

Torna in alto