HonestCooking.it for Raviolificio Lo Scoiattolo Christmas Edition

Luca presenta la collaborazione di HonestCooking.it con Raviolificio Lo Scoiattolo. 5 prodotti, 5 contributors, 10 ricette. Solo su HonestCooking.it.
Di Luca Maruffa

Come ogni anno sta arrivando il Natale … E’ un po’ presto, direte voi. Lo pensiamo anche qui in HonestCooking.it, ma poi ci accorgiamo sempre che mentre diciamo “è un po’ presto” lui fa prestissimo ad arrivare.

Ci siamo per questo organizzati con alcune iniziative editoriali che riguardano proprio il Natale, alcune sue preparazioni e alcuni prodotti che lo possano richiamare al meglio.

All’interno del pentolone natalizio ci teniamo però a presentarvi i prodotti di un’azienda con cui ci era già capitato di collaborare: il raviolificio Lo Scoiattolo. Vi rimandiamo al loro sito per approfondire la loro storia, la loro filosofia produttiva e le loro linee di prodotto, contraddistinte da una varietà e una qualità che abbiamo avuto la fortuna di provare durante una degustazione presso la loro sede di Lonate Ceppino. Un’occasione per comprendere al meglio, grazie a Massimiliano Di Caro e ai suoi collaboratori, la capacità di un’azienda familiare nel cogliere le sfide che il mercato inevitabilmente oggi pone. Sfide raccolte con entusiasmo, imprenditorialità e soprattutto con la capacità di produrre con continuità un prodotto di vera qualità.

Alcuni gastromaniaci staranno già storcendo il naso: è un prodotto industriale, figlio di politiche produttive mirate a un pubblico di massa … Vi daremmo ragione (forse) se non avessimo provato i prodotti de Lo Scoiattolo personalmente. Una cosa ci ha sorpreso più di tutte: il gusto nitido e genuino che ogni prodotto Lo Scoiattolo sprigiona.

E avvicinandoci al Natale vogliamo presentarvi Lo Scoiattolo – Christmas Edition, ovvero una serie di cinque prodotti pensati esclusivamente per le festività.

E HonestCooking.it, vi chiederete, cosa c’entra?

HonestCooking.it interpreterà i 5 prodotti di Lo Scoiattolo Christmas Edition, creando 10 diverse ricette per voi: le potrete copiare, potrete prenderne spunto, potrete provarle. La nostra intenzione è quella di valorizzare dei prodotti già gustosissimi.

Siamo sicuri di farcela. Perché? Perché questi sono i collaboratori di HonestCooking.it che “spadelleranno” per voi:

Manuela Conti: autrice del blog Con le mani in pasta e della rubrica Fatti in casa su HonestCooking.it. La persona da cui farsi invitare a pranzo. Sempre.

Claudia Renzi: contributor di HonestCooking.it. Vegetariana, prepara piatti vegetariani che prendono letteralmente per la gola.

Gelmina Kaminskaite: raffinata viaggiatrice alla ricerca dei sapori che contraddistinguono i territori del bel paese, con un occhio da fashion designer.

Lina d’Ambrosio: autrice del blog Spadellatissima, su HonestCooking.it ha una rubrica, il Salotto senza Glutine. Le sue creazioni e il suo entusiasmo parlano da soli.

Andrea Toniolo: collaboratore fisso di HonestCooking.it, un po’ art director un po’ cuoco, fa della creatività il suo strumento in cucina.

Il progetto durerà cinque settimane, a partire dalla prossima: 5 settimane, 5 blogger, 5 prodotti diversi per un totale di 10 ricette.

Le troverete qui, o più semplicemente seguite il banner dall’homepage!

Enjoy #honestccokingforloscoiattolo!

Torna in alto