Il satanarchivugiardinfernalcolico Grog di Magog

Le favole di Fairytale Food non chiudono nemmeno a Capodanno e sono qui per farvi gli Auguri!
Di Sara Tescari e Paolo Arcuno

Questa è una notte speciale, la notte  dei buoni propositi e dei dodici rintocchi più attesi di tutto l’anno.
Chiudete gli occhi e provate ad immaginare: cosa fareste se vi trovaste fra le mani uno dei più complicati e potenti incantesimi dell’Universo appartenuto addirittura al mitico Re Gog di Magog?

Aggiungiamo poi che il leggendario satanarchivugiardinfernalcolico Grog di Magog funziona solo nella notte di San Silvestro, momento particolare in cui i desideri hanno un’efficacia tutta speciale

“…per ogni bicchiere di questa pozione magica che vuoti tutta d’un fiato, hai a disposizione un desiderio che -se lo esprimi ad alta voce- si realizza al cento per cento” (…)E se questa potente pozione finisse nelle mani sbagliate?

Non dimenticate poi che il Grog ha ancora una proprietà, ogni desiderio espresso viene trasformato nel suo esatto contrario… ma non tentennate troppo perché al primo rintocco delle campane  perde il suo effetto invertitore.
Riusciranno il piccolo gatto Maurice e lo spennacchiato corvo Jacopo a salvare il mondo dalla perfidia del mago Belzebù Malospirito e della vecchia zia Tirannia Vampiria?In attesa di scoprirlo, domani prepareremo il nostro Grog speciale e prima dei rintocchi di mezzanotte esprimeremo il nostro desiderio, volete provare anche voi?
Michael Ende – La notte dei desideri (1989)
Grog di Magog
Categoria: bevande, drink
Ingredienti
  • 3 parti di infuso alla cannella e chiodi di garofano
  • 1 parte di Rum scuro
  • 3 cucchiaini di zucchero di canna
  • 1 lime
  • 1 stecca di cannella
Preparazione
  1. In un pentolino portate a bollore l’acqua con la stecca di cannella e chiodi di garofano e tenete in infusione per qualche minuto.
  2. Filtrate e aggiungete il rum.
  3. Mettete tre cucchiaini di zucchero ed il succo di lime.
  4. Sorseggiate caldo.
Torna in alto