Inizia il Merano WineFestival … Che facciamo? Che farete?

Venerdì prossimo inizierà la 21° edizione del Merano Wine Festival e HonestCooking sarà presente con due dei suoi sommelier e degustatori. Cosa ci aspettiamo da questo attesissimo evento?
Di Ivan De Chiara

Il paese vinoso è piccolo e i bevitori mormorano … Come cosa mormorano? Ma del Merano Wine Festival è ovvio! Merano è l’evento autunnale per eccellenza e dell’eccellenza. Tutti vogliono andarci e noi non siamo diversi.

Partiremo venerdì con i 60 vignaioli selezionati per bio&dynamica, poi dal sabato trottoleremo il più possibile tra la truppa dei 26 chateaux dell’Union de Grand cru de Bordeaux, le 350 aziende presenti e la GourmetArea, lo spazio dedicato alla cucina d’autore e i loro interpreti. La domenica non cambierà di molto il programma ma magari ci infileremo dentro un salto a BeerPassion e Culinaria. Mentre il lunedì sarà fortemente condizionato dall’aperturada parte dei produttori di bottiglie di annate passate. Queste aperture hanno un orario prestabilito, quindi sappiamo già che alle 12:15 saremo da Montevetine!

Come se non bastasse ci saranno una serie di degustazioni organizzate, una più allettante dell’altra. Insomma se lo sapevate ci vediamo là, se non lo sapevate ci vediamo là.

Torna in alto