La ricetta di Nancy Lopez-McHugh è qualcosa di più una semplice macedonia di anguria.
Di Nancy Lopez-McHugh
Se parliamo di estate quale frutto vi viene in mente? L’anguria naturalmente. Immaginate una calda giornata d’estate, quando il vostro corpo trepida di sudore, e cosa c’è di meglio per rinfrescarsi di una bella fetta del gustoso frutto? L’anguria è un frutto fresco e gustoso che piace ai piccoli e ai grandi e abbinata alla salsa giusta diventa una gustosa insalata. E se ne rimane un po’, potete sempre conservarla e riporla in frigo per l’indomani.
L’insalata, grazie al sapore un po’dolce, salato, un aspro e anche piccante, si sposa perfettamente a diversi sapori, come ad esempio con il pollo alla griglia e delle grigliate di carne. Ma può anche essere servita come antipasto o uno spuntino con alcune patatine.
- Anguria
- Melone
- Formaggio feta
- Ravanelli rossi
- Erba cipollina e cipolla rossa
- Limone
- Tagliate l’anguria e il melone a cubetti e privateli dei semi. Tritate i ravanelli rossi grossolanamente assieme alla cipolla, preferibilmente rossa.
- Tritate finemente un mazzetto di erba cipollina e aggiungetela al composto che avete versato nella ciotola assieme a dei cubetti di formaggio feta.
- Spremete del succo di limone sopra il composto. E se vi piacciono i gusti piccanti, grattugiate nella ciotola una radice di rafano fresco. Naturalmente, prima di grattugiare il rafano accertatevi di averlo risciacquato per bene, rimuovendo lo sporco e i detriti. Quindi, utilizzando un pelapatate, togliete via lo strato esterno più scuro finché non avete raggiunto lo strato bianco e legnoso.
- Amalgamate delicatamente gli ingredienti.