Insalata di uova “old fashion”

L’insalata di uova è uno di quei piatti che da semplici e deliziosi possono diventare troppo complessi e grossolani. Qui torniamo all’essenziale.
Di Nancy Lopez-McHugh

Insalata di uova

L’insalata di uova “old fashion” non è un piatto molto fantasioso, ma rimane uno dei nostri pranzi preferiti. L’insalata di uova è uno di quei piatti che possono rapidamente passare da semplice, ma gustoso, a complicato. Le maggiori difficoltà si hanno quando si iniziano ad aggiungere tutti quegli ingredienti spesso inutili. L’nsalata di uova, come l’insalata di patate e l’insalata di tonno, deve rimanere un piatto semplice ed essenziale per mantenere il suo gusto. Non aggiungete sedano, piselli o qualsiasi altra cosa. Ok, capisco che ora stiamo toccando i gusti personali … Ma onestamente non riesco proprio a mangiare l’insalata di uova se è carica di troppi ingredienti.

uova
Insalata di uova “old fashion”
Categoria: Piatti unici
Autore: Nancy Lopez-McHugh
Preparazione: 15 mins
Complessivo: 15 mins
Porzioni: 2-3
Una classica insalata fatta nel modo migliore, alla vecchia maniera. Un’insalata semplice.
Ingredienti
  • 6 uova sode
  • 3-4 cucchiai di maionese
  • 1/2 cucchiaino sale, regolare a piacere
  • pizzico di pepe nero macinato, regolare a piacere
Preparazione
  1. Togliere i gusci delle uova sode. Mettere le uova in una ciotola capiente, utilizzando il retro della forchetta o uno schiacciapatate spingere verso il basso per rompere le uova. Continuare fino a pezzi grossi o della consistenza desiderata.
  2. Aggiungere la maionese alla ciotola e mescolare fino ad amalgamare bene. Cospargere di sale e pepe nero macinato l’insalata di uova e mescolare. Assaggiare e regolare di sale e / o pepe se necessario.
Note

Strumenti che vi servono:
grande ciotola
forchetta o lo schiacciapatate
cucchiaio

Uno dei miei pranzi preferiti è formato dall’insalata di uova con un po’ di pane. La semplicità e il gusto al loro massimo.

Sandwich con insalata di uova
Torna in alto