International Best Chef

A fine ottobre presso il Casinò di Campione d’Italia avrà luogo con il suo primo evento International Best Chef dove lusso e cucina di alta qualità saranno i protagonisti.
Di Guido Zoboli

International Best Chef è un progetto che intende coinvolgere un pool di numeri uno della cucina mondiale, solo grandi chef, i quali proporranno al pubblico le loro filosofie e la loro maestria; gli ospiti potranno in questo modo in pochi giorni assaporare piatti che altrimenti costerebbero solo…..un giro del mondo tra i migliori ristoranti del globo, dopo settimane di attesa per avere un posto disponibile. Proprio per questo International Best Chef si presenta come evento-spettacolo durante il quale alcuni chef di riconosciuta fama internazionale si riuniranno per deliziare 200 persone a serata.

 International Best Chef propone per ogni location, 3 serate in cui 3 grandi chef, rigorosamente premiati con le tre stelle dalla Guida Michelin, daranno la possibilità agli ospiti di poter partecipare ad un intero weekend di esperienze enogastronomiche.

La prima location ad ospitare International Best Chef sarà il Casinò di Campione d’Italia, dal 25 26 e 27 ottobre. Nella primavera 2013 l’evento si sposterà a Mosca e l’organizzatore sta pianificando altre date in giro per il mondo.

Gli chef coinvolti per queste tre date sono Enrico e Roberto Cerea del ristorante da Vittorio ( Bergamo), Massimiliano Alajmo insieme al fratello Raffaele, che gestisce la sala del Ristorante “Le Calandre” (Padova) e un terzo chef che deve ancora essere annunciato.

Non possiamo sapere se questa originale iniziativa avrà successo ma di sicuro si può già apprezzare la volontà da parte degli organizzatori di portare la buona cucina in giro per il mondo.

Torna in alto