J.J. Murphy’s Irish Pub – Praga

Nancy Lopez-McHugh ci rivela uno dei suoi posti preferiti per mangiare a Praga. Il J.J. Murphy Irish Pub.
Di Nancy Lopez-McHugh

J.J. Murphy’s Irish Pub - Praga

Attraversato il ponte Charles e al disotto del Castello di Praga c’è il magnifico quartiere di Malà Strana che significa Quartiere Inferiore, dove sono situati gli edifici governativi della Repubblica Ceca, il Castello, le case Barocche, le chiese più famose e i sali e scendi delle tipiche viette strette e tortuose. La storia e la vista che offre questo quartiere “inferiore” è veramente molto vasta.

Guinness J.J. Murphy’s Irish Pub - Praga

In aggiunta alla vista e alla storia, Malà Strana offre una grande selezione di ristoranti, sia internazionali che tipici della Repubblica Ceca. Uno dei nostri preferiti è il J.J. Murphy’s Irish Pub, che offre piatti internazionali.
Il pub si trova al civico 4 di via Tiziste in prossimità di via Karmelitska. L’arredamento è molto semplice, l’atmosfera mette a proprio agio, il personale è amichevole e il cibo è molto buono.

Ciò che offre il menù sono cibi tipicamente da pub, con qualche piatto tipicamente irlandese. Di solito la mia prima scelta è la colazione irlandese, anche se non è la migliore che puoi trovare a Praga; anche gli hamburger non sono male. Questa volta però abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo.

J.J. Murphy’s Irish Pub - Praga

Giustamente una gita in un pub irlandese non è completa se non è accompagnata almeno da un paio di pinte di Guinness.
Per iniziare ci siamo divisi un piatto di chili cheese fries (patatine fritte con formaggio e chili). Erano eccezionali, non c’era ne troppo chili ne troppo formaggio, il giusto.

J.J. Murphy’s Irish Pub - Praga

Il mio compagno ha ordinato la steak and mushroom wrap (piadina arrotolata con carne e funghi). Era servita con insalata di cavolo e patatine fritte. Gli è piaciuta molto anche se era abbastanza piccante.

J.J. Murphy’s Irish Pub - Praga

Io invece ho ordinato la chicken masala wrap (piadina con pollo al curry), anch’essa servita con patate fritte e insalata di cavolo. Insieme agli ottimi pezzetti di pollo al curry c’erano delle deliziose cipolle caramellate. Era davvero buona, una delle migliori wrap che abbia mai mangiato.

J.J. Murphy’s Irish Pub - Praga

Come hai potuto leggere, la visita al J.J. Murphy’s Irish Pub non ci è affatto dispiaciuta. Cibi deliziosi, buon servizio e personale gentile e amichevole è ciò per cui ci torniamo ogni volta. Quindi la prossima volta che ti trovi a Praga e sei alla ricerca di qualche specialità irlandese o di cibo internazionale è d’obbligo una sosta da J.J. Murphy’s.

Dopo aver mangiato puoi tranquillamente smaltire le calorie accumulate facendo un giro sulla collina vicina e visitando il famoso castello.

J.J. Murphy’s Irish Pub - Praga
Torna in alto