La pausa pranzo del rientro: a Milano, da FioriChiari Plates

Rientrati a Milano: ecco la pausa pranzo che fa per voi.
Di Jessica Montanari

Settembre è arrivato e con lui i rientri in città, che vanno di pari passo con i bilanci e le interminabili To do list, gli impegni lavorativi, le parentesi nuove e il malinconico riadattarsi alle routine. Per arginare i piccoli traumi post ritorno bisogna ricaricarsi nel modo giusto, magari ritagliandosi una pausa pranzo antistress da FioriChiari Plates, un adorabile bistrot dall’allure francese, in zona Brera.

Il locale è ampio, luminoso e accogliente, con arredi shabby e nordici, colori chiari nei tavoli e alle pareti. L’atmosfera è rilassata e confortevole, ideale per distendersi e arginare per un’oretta il baccano milanese.

Nel menù piuttosto ristretto trovate principalmente taglieri di ottimi salumi e selezioni di formaggi, primi piatti di paste regionali, vellutate, torte salate e tante verdure, sia cucinate che cruditè. Qualche esempio? Provate la Pasta alla Norma cucinata secondo la ricetta catanese, le orecchiette con cavolfiore, uvetta e caciocavallo o i testaroli alla ligure. I dolci fatti in casa vi ingolosiranno, lasciatevi tentare da una fetta di torta di mele o da un delicato clafoutis.

Se ci passate la domenica, approfittate del delizioso brunch: niente buffet, si inizia con pancakes, pane e marmellata, prosciutto e buttermilk e si prosegue con un piatto a scelta tra hamburger, Caesar salad, uova al pomodoro con friggitelli o lasagnetta di verdure. Per finire dolce o yogurt e frutta, tutto accompagnato da caffè americano e succo d’arancia.

FioriChiari Plates

Lun – Sab: 12.30 – 15.00 | 19.30 – 23.00 Domenica Brunch 12.00 – 15.00

Via Fiori Chiari 13, Milano

(+39) 02 36 63 06 35

Torna in alto