Late night bagel, lo spuntino dei nottambuli

Street food per nottambuli: il bagel si rivela una perfetta late night food option. 
Di The Bagel Factory

È tardi, ma non ancora abbastanza da tornare a casa. Magari si è appena usciti dal cinema o da teatro, quando una chiacchiera tira l’altra e si ha voglia di godersi ancora un po’ la serata, soprattutto d’estate.

Oppure, se la gioventù lo consente, è il momento di fare una pausa prima di ributtarsi nel fitto della movida cittadina, tra un giro di birre al pub e l’inizio dell’aftershow in discoteca.

È quel momento in cui il corpo avverte il bisogno di qualche energia in più, perché la cena è diventata oramai un ricordo sbiadito: è proprio allora che nasce la necessità dello spuntino notturno, di mezzanotte o giù di lì. Le opzioni sono tante, è vero, ma diminuiscono drasticamente se si punta a riempire quel buchino allo stomaco con qualcosa che poi non si faccia rimpiangere amaramente, qualche ora dopo.

E allora, se non ci si vuole rassegnare alla prepotenza dell’unto e dell’indigesto, bisogna attrezzarsi di pazienza e vagliare attentamente le opzioni disponibili.

Lo street food di qualità – che non sia anche junk food, quindi – è un concetto che si sta imponendo prepotentemente negli ultimi anni. Mangiare è una scelta consapevole, anche a tarda notte.

Ecco che il bagel si rivela una perfetta late night food option. È un’alternativa gourmet al classico panino, perché le buone forchette restano tali di notte quanto di giorno, e con le sue infinite varianti è in grado di accontentare tutti i generi di nottambuli.

Per esempio, per chi proprio non se la sente di rinunciare ai grandi classici della sosta notturna on the road, la farcitura ideale è sicuramente la cotoletta impanata, magari con un velo di mayo o russian dressing e qualche foglia di lattuga.

Il croccantissimo BLT (bacon, lettuce and tomato) è perfetto per chi non vuole strafare, ma allo stesso tempo non riesce a rinunciare a una succulenta pancetta (intesa come salume, naturalmente).

E a chi ha bisogno di conforto, nel caso la serata non sia andata proprio come ci si aspettava, viene in soccorso il nostro Special Bagel Lovely Mary: petto di pollo grigliato,  rassicurante ma leggero, avocado, morbido e goloso, e senape al miele, dolce e aspra, come certe sere.

Qual è il vostro late night bagel preferito?

Torna in alto