Londra gluten free part 3: mangiare da Honest Burgers

Il Salotto senza Glutine torna con il suo giro per le strade di Londra. Lina, in questa puntata, si ferma da Honest Burgers.
Di Lina d’Ambrosio

Cari Honest Readers buongiorno e buon anno!

Accogliamo il 2014 con un’altra puntata della nostra rubrica Il Salotto senza Glutine e lo facciamo proseguendo l’itinerario del cibo gluten free per le strade di Londra.

Come già accennato negli scorsi appuntamenti, in questa città non è per niente difficoltoso trovare soluzioni accessibili a chi ha esigenze alimentari particolari. La scelta è sempre molto vasta ed eterogenea e potrete trovare il conforto e lo sfizio del buon cibo in luoghi che saranno in grado di soddisfare tutti i palati.

Oggi parliamo di Honest Burgers (eh si, sono Honest anche loro), una piccola catena composta da cinque locali dislocati in zone diverse della città. Il posto è molto carino e lo stile è ripreso in tutti i ristoranti. Non si può prenotare in anticipo e gli spazi non sono molto grandi, per questo, a volte, potrà capitare di dover aspettare un pò. Nel caso, comunque, sono dotati di un servizio molto utile che permette di lasciare loro il numero di telefono e di accedere ad una lista di attesa virtuale attraverso il vostro smartphone, così da poter tenere sotto controllo il tempo di attesa per avere il vostro tavolo. In questo modo potrete continuare la vostra passeggiata e tornare nel momento esatto in cui il tavolo sarà pronto.

Nel menù sono disponibili vari tipi di hamburger tutti di ottima qualità e su richiesta potrete tranquillamente averli con pane senza glutine. Pane buono tra l’altro, il che non è così scontato come si potrebbe pensare.

Tutti i panini vengono serviti con patatine speziate al rosmarino, buone e saporite. Avete a disposizione, in maniera illimitata, le varie salse classiche sia sui tavoli che sul bancone, ma consiglio caldamente di ordinare la maionese al Chipotle perché a mio parere è molto sfiziosa. Leggermente affumicata e “piccantina”, con quel gusto che solo il Chipotle sà dare.

Per quanto riguarda i drink potrete spaziare tra bibite, succhi di frutta, birre (anche senza glutine), ginger beer (bevanda allo zenzero analcolica e senza glutine) e la homemade lemonade della casa, che viene servita in maniera molto carina dentro dei vasetti di vetro tipo quelli delle conserve.

La portata sazia, sfama e soddisfa, la qualità della carne è ottima e il costo accessibile a tutti, soprattutto se consideriamo il fatto che ci troviamo a Londra. L’atmosfera informale completa il quadro, con dei particolari vintage qua e là che non guastano, come le scatoline di latta nelle quali viene portato il conto.

Concludo aggiungendo che noi ci siamo tornati due volte, in due location differenti (Portobello Road e Soho), e che in entrambe le occasioni ci siamo trovati bene.

Il loro sito è www.honestburgers.co.uk e potete trovare i ristoranti ai seguenti indirizzi:

  • BRIXTON – UNIT 12, BRIXTON VILLAGE, LONDON SW9 8PR
  • SOHO – 4A MEARD STREET, LONDON W1F 0EF
  • CAMDEN – UNIT 34A, 54-56 CAMDEN LOCK PL, LONDON NW1 8AF
  • PORTOBELLO ROAD – 189 PORTOBELLO ROAD, LONDON W11 2ED
  • KINGS CROSS – 251 PENTONVILLE ROAD, LONDON N1 9NG
Scroll to Top