Maison Blanche: una cena su Parigi

Il “Maison Blanche” a Parigi è ormai attivo da 10 anni, e va sempre alla grande. Kalle Bergman è convinto che chiunque dovrebbe metterlo nella lista di cose da fare nel caso si trovasse a Parigi.
Di Kalle Bergman

Maison Blanche ristorante Parigi

Sono passati più di 10 anni da quando il Maison Blanche, con la sua stupenda vista su una delle più belle città del mondo, ha aperto i battenti. Credo tuttavia che meriti di essere menzionato ancora come una delle destinazioni migliori che la capitale francese può offrire ai patiti di locali esclusivi e sempre alla moda. I suoi interni in stile funky-chic e la sua vista spettacolare fanno da contorno ad una serie di piatti di buona qualità.

Maison Blanche

Al Maison Blanche, lo Chef Sylvain Ruffenach, che vanta ristoranti come il “Daniel NYC” di Daniel sul suo curriculum, prepara per gli ospiti una selezione di piatti di cucina francese contemporanea che si contraddistinguono per fascino e ambizione. I piatti sono minimalisti e curatissimi, il cibo è “artistico” e ben preparato. Ma voglio essere onesto: la cucina in senso stretto non è la ragione per cui la maggior parte delle persone viene qui da un decennio. Invece lo sono il suo design imponente, la prestigiosa location in Avenue Montaigne, la decadente White Room in cui si svolgono party memorabili e ovviamente la vista senza eguali. Questa combinazione di elementi ha fatto in modo che questo ristorante sia passato indenne tra tutte le mode e le tendenze della metropoli e che sappia attrarre un mix di parigini benestanti, turisti cosmopoliti e in cerca di divertimento. Un pranzo o una cena al Maison Blanche potrebbero far credere, effettivamente, che la crisi economica non sia mai arrivata in Francia o che vi piombi addosso all’improvviso se non vi aspettavate un conto così salato!

Se non vi piacciono i posti costosi ed esclusivi, inutile dirlo, Maison Blanche non è il ristorante che fa per voi. Ma se amate una certa atmosfera decadente gli ambienti divertenti ed eleganti dovreste senza dubbio segnarvi il suo indirizzo caso mai capitaste in città …

Torna in alto