Mini Foto Tour: Un giorno a Cannes

Priscilla Willis ci conduce attraverso un mini tour della Città del Festival nel sud della Francia.   
Di Priscilla Willis

Per tre giorni di lusso, il leggendario e storico Intercontinental Carlton Cannes è stato il nostro rifugio e abbiamo dormito insieme alle Stelle di Hollywood passate e presenti. E’ lì che Alfred Hitchcock ha girato molte scene del classico “Caccia al ladro” con Grace Kelly e Cary Grant. Per onorare la bellezza ed il talento di Grace Kelly, suo figlio il Principe Alberto II di Monaco ha ufficialmente intitolato una suite a Grace Kelly nel maggio del 2010. Il giorno seguente abbiamo passeggiato lungo La Croisette crogiolandoci tra lo splendore ed il fascino della Riviera francese.

Abbiamo passeggiato per la Cannes Vecchia fino a Place de la Castre dove abbiamo imparato un po’ di storia e ci siamo meravigliati della bellezza della baia e dello scenario del porto.

Il nostro percorso per tornare in città non è stato meno scenografico, conducendoci sotto questo campanile a più piani.

Il nostro percorso per tornare in città non è stato meno scenografico, conducendoci sotto questo campanile a più piani.

A quel punto avevamo bisogno di sostentamento ed abbiamo deciso di fermarci a pranzo presso l’elegante ristorante Foquet’s Cannes dell’ Hotel Majestic Barriere. Ci siamo rifatti del pomeriggio che abbiamo perso a causa dei ritardi!

Dopo il nostro pasto lussurioso abbiamo vagabondato un po’ nella zona commerciale ed abbiamo concluso un pomeriggio perfetto con i famosi macarons di  Jean-Luc Pele.

Stravagante, si– ma ne è valsa la pena!

Torna in alto