



- prima di tutto i chioschetti che vendono hot dog lungo la strada: non avrei davvero mai creduto che mi piacessero così tanto! Qui devo fare una doverosa precisazione: i venditori ambulanti sono tutti registrati e conoscono le minime norme di igiene e pulizia (purtroppo non si può dire altrettanto dei colleghi nostrani), io stessa mi sono dovuta ricredere! L’hot dog non ha niente a che fare con quello che viene spacciato come tale qui da noi: piccolo, perfettamente digeribile e estremamente gustoso se mangiato tiepido con soffice pane e una spruzzatina di ketchup e senape (“melius abundare quam deficere” è sempre stato il mio motto!). Da Wall street a Central park, questi chioschetti offrono a 1,5$ appetitosi spuntini davvero mooolto NY style!
- The city bakery, self-service e spuntineria moderna sulla 18esima strada
- Think coffee a NoLiTa offre gustosissime baguette farcite con ingredienti esclusivamente km zero per accontentare non solo il palato ma anche la coscienza ambientalista di molti (io personalmente preferisco la prima e consiglio il panino con brie e mele verdi: abbinamento superlativo!)
- and last but not least… Dean&Deluca! Senza dubbio questo è il miglior negozio di alimentari di tutta New york! All’angolo tra Broadway e Prince street la gastronomia più famosa della città offre uno spettacolo per gli occhi e il palato grazie alla ricchezza di piatti pronti, ingredienti e take away in vendita. Io qui potrei soggiornare.

