Nuova apertura: Arte & Gusto a Parma

Arte & Gusto a Parma ha aperto da poco più di una settimana e promette bene.
Di Teresa Balzano

E’ un nuovo food store dal concept moderno e innovativo nato per dare spazio alla enogastronomia italiana di qualità, ha aperto a Parma, una delle città simbolo della tradizione gastronomica del nostro paese, per riscoprire le tante piccole e grandi eccellenze che caratterizzano il nostro paese.

Enoteca di Arte & Gusto

Arte & Gusto non è un semplice ristorante, ma neanche un supermercato. E’ entrambe le cose insieme, ma anche molto di più.

Arte & Gusto è un luogo nato dalla passione per la buona tavola e dalla naturale propensione alla cura delle relazioni e dei dettagli dei soci fondatori, elementi che si fondono insieme per creare un ambiente rilassato in cui vivere una esperienza completa e piacevole fatta di eccellenze enogastronomiche nazionali, con qualche piccola eccezione per selezionatissimi prodotti internazionali.

Arte & Gusto ha aperto a Parma giovedì 22 maggio e, in occasione dell’inaugurazione, ha accolto tutta la città per far conoscere nel dettaglio il locale e la sua ricca e articolata offerta.

Poco più di 3 ore per ospitare circa 2500 persone, accompagnarle in una visita guidata della struttura e offrire loro una degustazione di alcune delle eccellenze che si potranno gustare sul posto o portare a casa. Poche ore per spiegare lo spirito con cui nasce il locale: un centro innovativo che vuole dare la giusta importanza all’enogastronomia di qualità nazionale avvicinandola alle persone in un’ottica di sostenibilità.

Tra i prodotti selezionati per la serata spiccano nomi importanti e, tra i tanti, si nota una particolare attenzione verso le produzioni locali: Prosciutto Iberico Puro 100% Extrem, Mortadella Favola e Spalla Cotta Palmieri, Formaggio di Parma Gran Speciale, Aceto Balsamico tradizionale di Modena dell’Acetaia Leonardi e Raspadura Bella Lodi sono solo alcuni dei 1700 prodotti che caratterizzano l’offerta di Arte & Gusto.

Prosciutto Extrem

Da subito compare una particolare attenzione dei dettagli: non solo eccellenze enogastronomiche, ma l’ambiente è caldo e piacevole, il personale è gentile e sempre pronto a venire incontro alle necessità dei clienti, tutti elementi necessari per mettere gli ospiti a proprio agio.

Il locale è suddiviso in una vasta area per lo shopping, una sala riservata all’enoteca e una zona dedicata ai clienti che desiderano trascorrere qualche ora di gustoso relax direttamente sul posto.

Ristorante, Lounge per rapide pause, merende o aperitivi, enoteca e mercato.

L'angolo Panetteria di Arte & Gusto

Nel mercato è possibile acquistare prodotti confezionati o freschi.
Quest’ultima zona merita una menzione speciale: composta da una serie di reparti dedicati (gastronomia, salumeria, macelleria, pasticceria, panificio, pizzeria, pasta fresca e un reparto dedicato alla frutta e verdura di stagione), la zona dei prodotti freschi è estremamente ricca e curata e, ad ogni bancone corrisponde un professionista del settore: la pasta fresca viene preparata dalla Sig.ra Imma, esperta nelle preparazioni della tradizione, l’unica della cucina a poter mettere le mani sul mattarello. Francesco, figlio di panettiere, è quello accanto al forno a legna: la sua pizza ha già fatto impazzire durante l’inaugurazione.

Importanza alle persone, alle tradizioni, alla qualità con uno sguardo al nuovo: questo sembra essere ciò che il pubblico potrà trovare in Via Emilia Est, 87 a Parma.

Arte & Gusto è aperto tutti i giorni dalle 8.30 all’1.00
Tel. 0521 481784
Per seguirlo sui social:
Twitter: @ArtegustoPR
Facebook: https://www.facebook.com/ArteGustoPR
Instagram: ArtegustoPR

Torna in alto