Paradise Dynasty – Singapore

Wilson Mak si reca a Singapore e si siede al ristorante Paradise Dynasty per assaggiare dei magnifici ravioli cinesi colorati.
By Wilson Mak

Da amante dei xiao long bao (ravioli cinesi) sono rimasto basito quando ho scoperto che a Singapore servono dei coloratissimi xiao long bao. Quindi, nel mio recente e breve viaggio a Singapore, il Paradise Dynasty è diventato il numero uno nella mia lista di posti da vedere. Sono andato al Paradise Dynastya cena con la mia famiglia durante una sera del weekend e, con nostra sorpresa, c’era già una lunga fila fuori dal ristorante. C’è voluta un’ora prima che riuscissimo a sederci. Non appena entrati nel ristorante abbiamo potuto notare una cucina aperta con molti chefs che stavano preparando tagliolini e gnocchetti fatti a mano. L’interno era abbastanza elegante per essere un ristorante cinese.

Situato all’interno del centro commerciale ION, il Paradise Dynasty è stato ben accolto dalla gente del posto grazie alla sua qualità e ai prezzi abbordabili. Abbiamo ordinato un vassoio di xiao long bao agli otto sapori, due ciotole di noodles fatti a mano e i desserts.

L’originale (bianco) Ginseng (verde) Foie gras (marrone) Tartufo nero (nero) Formaggio (giallo) Uova di granchio (arancione) Aglio (grigio) Szechuan (rosa)

Alcuni xiao long baos aromatizzati si distinguevano (quello al ginseng, al tartufo nero, l’originale e lo szhechuan) in termini di sapore, mentre gli altri avevano un sapore piuttosto sottile. La qualità complessiva dei xiao long baos del Paradise Dynasty, comunque, era buona come quella del DinTai Fung o del Crystal Jade, se non migliore. A parte gli xiao long baos, i tagliolini fatti a mano sono stati un altro punto forte del ristorante. Solo guardare gli chefs tirare la sfoglia deitagliolininella cucina aperta, faceva venire voglia ai clienti di ordinarli e provarli. I tagliolini dandan (tagliolini in salsa picante di arachidi) ed i tagliolini Zhajiang (tagliolini saltati con carne macinata di maiale) erano strepitosi. Entrambi I piatti erano molto buoni ed abbiamo davvero apprezzato la consistenza della sfoglia dei tagliolini tirata a mano.

paradise_dynasty-5paradise_dynasty-6
paradise_dynasty-8paradise_dynasty-7

Non ho mai provato un soufflé di palline di albumi ripiene difagioli rossi e banane ed ho trovato questo dessert abbastanza interessante.Mi è piaciuta la consistenza soffice del soufflée la combinazione di fagioli rossi e banane era semplicemente perfetta. Come secondo dessert abbiamo preso una gelatina fredda di Aloe Vera ed Osmanto con succo di limone e miele. Questo è stato uno dei dolci più rinfrescanti che io abbia mai mangiato. La combinazione degli ingredienti era molto aromatica e rinfrescante.

Paradise Dynasty
#04-12A, ION Orchard
2 Orchard Turn
Singapore

Torna in alto