Parigi gourmet

Lucia ci consiglia due indirizzi imperdibili se volete vivere una Parigi gourmet: Très Honorèe e Patisserie de Reves. Partite con noi?
Di Lucia Arlandini

Purtroppo le brutte notizie di questi giorni offuscano la bellezza e la varietà di una città che non ha eguali, soprattutto anche dal punto di vista gastronomico: Parigi.

Tanti gli chef stellati, famosi e internazioni che hanno deciso di aprire qui le loro vetrine; basta girare e seguire il cosiddetto fiuto per scoprire piccoli ristoranti, vere e proprie perle della cucina francese.

Quasi impossibile stilare una possibile guida dei ristoranti o bistrot di questa città; ricordatevi solo che a Parigi i prezzi nei ristoranti sono un po’ più cari che da noi e soprattutto il vino ha un rincaro più alto rispetto all’Italia..

Considerando il rapporto qualità prezzo e soprattutto l’ambiente e l’accoglienza riservatami mi sento di raccomandarvi Très Honorèe.

Qui potete mangiare ottimi piatti della tradizione francese come l’oeuf meurette o il Paris-Brest ma presentati elegantemente e con porzioni abbondanti.

Le luci soffuse e lo stile baccarat del locale rendono l’atmosfera più accogliente e al momento della prenotazione potete optare per separè o tavolini appartati; da nottambuli  potete continuare la serata al piano di sotto che vi propone anche ottima musica.

Di sicuro invece non potete mancare ad un’esperienza unica in una delle tante pasticcerie; molti i nomi tra cui scegliere ma anche qui vi do il mio particolare consiglio: la Patisserie de Reves, dove degustare le creazioni del maestro pasticcere Conticini. Non mi dilungherò molto a descrivervi la pasticceria e la visione del maestro sul dessert per non togliervi la curiosità di recarvi in questo posto, ma sappiate che un sistema di carrucole vi porterà direttamente il vostro dolce prezioso come un tesoro perfettamente incartato dentro a una bellissima scatola rosa con tovagliolini di stoffa.

Scroll to Top