Provate questa ricetta a cena. O a pranzo. Non ve ne pentirete. Il vostro capo non se ne pentirà. Ed i vostri suoceri vi ameranno ancora di più per questo.
Di Emily Malloy

Non importa ciò che la vita vi riserva lungo la strada. Dopo esservi seduti davanti ad un piatto pieno di maccheroni e formaggio, i vostri guai sembreranno svanire.
No, non vi sto istigando a mangiare i vostri sentimenti.
Ma non vi sto dicendo nemmeno di non farlo.
Il cibo ha un modo tutto suo di donarci ricordi e gioia.
Per me i maccheroni al formaggio realizzano tutte e due le cose elencate sopra. Erano il mio piatto preferito da bambina e rimangono tutt’oggi uno dei piatti in cima alla mia classifica!
Tuttavia a volte ci si può sentire un po’ in colpa a mangiare per cena solo della pasta con del formaggio fuso sopra! Non è la cosa più fantasiosa da mangiare. E di sicuro non impressionerete il vostro capo o i vostri suoceri con quel genere di piatto.
Fino ad ora.
Con le più semplici aggiunte di polpa di granchio, crema di zucca, noci e broccoli, questo piatto di maccheroni e formaggio ha appena ricevuto una promozione. Si è svegliato ed ha indossato i suoi pantaloni fantasia.
Eh, non importa. Beh, ci limiteremo a dire che il piatto di maccheroni e formaggio è appena salito di un gradino!
Provate questa ricetta a cena. O a pranzo. Non ve ne pentirete. Il vostro capo non se ne pentirà. Ed i vostri suoceri vi ameranno ancora di più per questo.
- 500 g di pasta (penne o simili)
- 500 g di parmigiano grattugiato
- 240 ml di latte
- 60 g di cipolle, tritate
- 120 g ml di broccoli, al vapore
- 170 g di polpa di granchio in scatola
- 40 g di noci, tritate
- 300 g di crema di zucca Butternut
- 1 cucchiaio senape marrone
- 2 cucchiai timo fresco, tritato
- Sale e pepe a piacere
- Preriscaldare il forno a 180°C.
- Cuocere la pasta secondo le istruzioni della confezione. Scolare e mettere da parte in una grande ciotola. Aggiungere i broccoli e la polpa di granchio alla pasta.
- Scaldare l’olio d’oliva in una padella a fuoco medio. Aggiungere le cipolle, cuocere finché diventano traslucide (3-5 minuti).
- Inserire il latte in un robot da cucina con il timo, la senape, sale e pepe, noci, zucca Butternut. Azionare per circa 30 secondi, fino ad ottenere un composto uniforme.
- Aggiungere il composto di latte alle cipolle nella padella. Aggiungere il formaggio, mescolando.
- Versare il composto di formaggio sulla pasta con i broccoli ed il granchio. Mescolare bene.
- Versare il tutto in una pirofila. E spolverare con del pane grattugiato.
- Infornare per 15 minuti.