Un piatto orientale che è ormai un classico: pollo al curry con riso basmati. No, non poteva mancare su HonestCooking.it.
Di Valentina Venturi

Pollo al curry con riso basmati
Categoria: piatto unico
Autore:
Preparazione: 10 mins
Cottura: 25 mins
Complessivo: 35 mins
Porzioni: 4
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- 1 ,5 barattoli di yogurt bianco
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- Pasta di cipolla
- 2 bicchieri di riso basmati
- 2 bicchiere vino bianco
- Curry inglese
- Sale pepe ed olio q.b.
Preparazione
- tagliate il petto di pollo a tocchetti e mettetelo a marinare nel vino bianco per almeno 30 minuti. Mondate i peperoni e tagliateli grossolanamente. Versate un filo d’olio in una padella antiaderente e aggiungete la pasta di cipolla facendo soffriggere per qualche istante, aggiungete ora i peperoni e cuocete per circa 20 minuti tendoli sempre umidi con un po’ di acqua per evitare che si attacchino.
- Preparate ora il pollo; trascorso il tempo occorrente per la marinatura cuocetelo in una padella antiaderente con un po’ di olio sino a quando non sarà ben dorato, a questo piunto aggiungete lo yogurt che avrete precedentemente mescolato con abbondante curry. Proseguite la cottura per circa 10 minuti.
- Mentre cucinate il pollo iniziate a predisporre la cottura del riso. Mettete una parte di riso e due parti di acqua fredda su fuoco vivace, senza sale, quando tutta l’acqua si sarà asciugata il riso sarà pronto, ricordate però di mescolare spesso quando vedete che l’acqua sta iniziando a ritirarsi per evitare che il riso si attacchi sul fondo della pentola.
- Terminata la cottura del pollo aggiungetevi i peperoni. Servite subito con il riso a parte.