Quando il bagel ama il gelato

Lo sapevate che i bagel si possono farcire con il gelato?
Di The Bagel Factory

Se non sapessimo che il bagel è un pane viaggiatore, che ama le contaminazioni e i connubi più originali, forse non ci avremmo neanche provato.

Ma complice il primo caldo, e la straordinaria versatilità di questo pane, abbiamo provato a realizzare un matrimonio che sembrava impossibile.

Invece funziona: il bagel con il gelato è il nostro omaggio alla tradizione siciliana.

L’ispirazione viene, infatti, dalle deliziose brioche “col tuppo”, che vengono tagliate a metà e riempite con gelato o granita, servite anche per colazione.

Per curiosità, abbiamo tagliato un bagel e lo abbiamo farcito con il gelato Ben&Jerry’s che si trova in tutti i nostri store. Il risultato è oltraggiosamente goloso: il caldo del bagel tostato  contrasta con il freddo del gelato, in un gioco di consistenze e abbinamenti che può dare spazio a sapori sempre diversi.

Noi suggeriamo il Plain Bagel, da abbinare al gusto Chocolate Fudge Brownie, al cioccolato, o al Cookie Dough, alla crema con pezzi di cookie.

Chi si sente più audace, però, può provare a farcire un Chocolate Chip Bagel con il Caramel Chew Chew, al caramello. O ancora, per chi ama le sorprese, un Sesame Bagel ripieno di dolcissimo Chunky Monkey, gelato alla banana con pezzi di cioccolato.

A voi trovare la combinazione perfetta!

Torna in alto