Restaurant in Boston: Matt Murphy’s Pub

Virginia ci aggiorna con le sue tips da Boston: questa volta tocca al Matt Murphy’s Pub.
Di Virginia Tozzi

Un locale tanto piccolo quanto accogliente. Arredamento color mogano, atmosfera incantata con luci soffuse e musica adatta per una cenetta romantica.

L’ intimità è ciò che caratterizza Matt Murphy’s, un ristorante/pub situato nel centro di Brookline, Boston.

Dopo una lunga giornata di lavoro, sotto consiglio di amici che abitano nella zona, ci siamo concessi una meritata cena rigorosamente ittica in questo ristorante, rinomato per l’ottimo pesce fritto.

Subito accolti da una cordiale cameriera, ci siamo seduti ad un tavolino in disparte, illuminato da un tris di candele da tavolo.

L’arredamento mi ha davvero colpita: molto semplice, con tanti piccoli quadri e fotografie appese alle pareti.

Anche l’allestimento dei tavoli è molto sobrio, ma gradevole: due bicchieri, le posate, un canovaccio al posto del tovagliolo, una piccola pianta in fioritura e le immancabili candele.

Dopo una breve visione del menù, realizzato in carta riciclata, la nostra ordinazione si è indirizzata su due piatti: merluzzo croccante  con aceto di malto, servito con cipolline e patate fritte. Sandwich al tonno, con fiocchi di tonno bianco, maionese con i capperi fatta in casa,  cipolle dolci e salsa cheddar irlandese.

Non potete capire la sorpresa, quando mi hanno servito la pietanza, all’interno di un vero e proprio cartoccio realizzato con il giornale!

Aprendolo, un gradevole profumo di pesce al forno mi ha inebriato e anche la degustazione non è stata da meno.

Il pesce infatti era ottimo, per non perlate delle cipolle, deliziose!

Date le porzioni veramente abbondanti, per dessert abbiamo condiviso una porzione di torta al cioccolato, con salsa di lamponi freschi e gelato alla vaniglia. Un classico che non delude mai!

Inutile dire che stiamo già pensando di tornarci al più presto.

Consiglio però la prenotazione, perché essendo il locale molto piccolo, è possibile dover aspettare per avere un tavolo.

Torna in alto