La Salmon Caesar Salad è un piatto semplice e fresco. Ideale per le calde giornate d’estate, può essere gustata tutto l’anno per rimanere in forma.
Scritto da Anna De Francesco
Temperature ormai estive, la domanda è sempre la stessa: cosa mangiare in questa stagione ? Ecco la mia risposta: insalate ! Piatto versatile, che sia spuntino o pranzo, brunch o cena l’insalata è un must estivo facilmente adattabile a qualsiasi situazione. Frutta e verdura fresca di stagione, cereali, carne e pesce, con fantasia e gusto si possono creare deliziosi capolavori come la Salmon Caesar Salad che vi propongo; semplice fresca e molto, molto estiva.
Salmon Caesar Salad
Autore: Anna’s Sweet Secrets
Preparazione:
Complessivo:
Porzioni: 4
Ingredienti
- Pane in cassetta o pugliese o baguette q.b.
- 4 filetti di salmone fresco
- 1 spicchio d’aglio
- 20 grammi di scaglie parmigiano reggiano
- olio extravergine di oliva q.b.
- lattuga q.b.
- sale e pepe q.b.
- Per il condimento:
- 100 grammi di panna acida
- 1 cucchiaino di succo di limone
- scorza di limone grattugiata q.b.
Istruzioni
- Tagliate il pane prima a listarelle poi a quadratini e tostateli in forno fino a che non saranno dorati.
- Nel frattempo preparate il condimento unendo in una ciotola il succo di limone, la scorza grattugiata e la panna acida mescolandoli bene.
- Utilizzando una padella nella quale avrete messo un po’ d’olio e l’aglio, scottate il salmone prima dalla parte della pelle per circa 4 minuti poi dall’altra parte per circa 2 minuti.
- Una volta pronto eliminate la pelle ed aggiungete sale e pepe.
- In una ciotola unite la lattuga, il salmone ed il pane, aggiungete il condimento, il parmigiano reggiano a scaglie e mescolate il tutto.
- Servite dopo aver aggiustato con sale e pepe.