Schio Design Food – Food e Design in un legame sempre più stretto

Food e Design? Questa sera a Schio (Vi) in scena le eccellenze del territorio nella splendida cornice di Fabbrica Saccardo. HonestCooking.it ci sarà e incontrerà i protagonisti.
Di Andrea Toniolo

Il legame tra design/moda e food diventa,di anno in anno, sempre più stretto.

Sarà perché il mondo del food è diventato in un certo quel senso una moda, sarà perché gli ambienti creativi tendono sempre ad intrecciare le proprie strade, in ogni caso questa fusione è sempre più spesso una realtà.

A Schio, in provincia di Vicenza, si è deciso di celebrare questo legame con un evento. Inserito all interno dello Schio Design Festival, compare da quest anno lo Schio Design Food.

L’evento unirà queste due eccellenze della produzione italiana, con un occhio di riguardo al territorio del Vicentino. Ospiti e interpreti dell evento saranno, infatti, Dario Loison, istituzione a livello nazionale e internazionale per la produzione di panettoni e pasticceria in genere. Corrado Fasolato dello Spinechile Resort, chef con passato al Met, ristorante bistellato michelin di Venezia, che, con la sua nuova avventura, in circa un anno, ha ottenuto la prima stella michelin. Lorenzo Cogo del El Coq, uno dei più giovani stellati d’Italia, con una cucina innovativa e contemporanea. Infine Nicola Portinari de La Peca, due stelle michelin, e una cucina estremamente interessante, con un occhio di riguardo alla naturalezza del prodotto e alla territorialità.

Ovviamente ci saremo anche noi di HonestCooking.it, a documentare per voi lo svolgersi della serata.

Torna in alto