Cari viaggiatori, ecco una grande guida dei migliori posti dove mangiare tapas davvero gustosi a Barcellona.
Di Mayssam Samaha

Bar Mut: un elegante gioiello
I piatti, il luogo e le persone sono assolutamente eleganti in questo bellissimo bar tapas! Situato nei pressi del quartiere degli affari, Bar Mut è pieno di una folla elegantemente vestita…
Da provare : Il carpaccio e il polipo alla griglia
Carrer de Pau Claris 192
08037 Barcellona
+34 93 217 43 38

Tasca el Corral: la scelta del popolo
Questo può sembrare un luogo buio e tenebroso, ma il cibo è assolutamente delizioso! E la sera, si riempie di una gran folla di gente locale. Particolare il modo in cui viene servito il sidro.
Da provare : Chorizo ??al diablo (servito in fiamma ardente), Manchego al formaggio e il sidro.
Carrer de la Mercè, 17
08 mila due Barcellona, ??Spagna
+34 93 315 20 59

Set del Born: il ritrovo dei pantaloni a vita bassa
Set Born è dove la bella gente e alla moda si incontra di notte.
Da provare : Pata negra al prosciutto e le patatas bravas
Carrer de l’Esparteria, 7
08003 Barcellona, ??Spagna
+34 93 319 35 31

Segons Mercat: moderna raffinatezza
Situato nel cuore della Barceloneta, Segons Mercat è specializzato nella preparazione dei frutti di mare e del pesce. Accomodatevi sulla bellissima terrazza del locale mentre assaggiate alcune delle loro deliziose tapas.
Da provare : Filetto di manzo con vino porto e salsa di foie
08 mila tre Barcellona, ??Spagna

Bubó: un paradiso per gli amanti di dessert
Bubo tapas bar porta offre delle deliziose tapas da assaporare seduti fuori, in terrazza, mentre vi godete una bellissima vista della splendida cattedrale di Santa Maria del Mar. Specialità della casa un dolce confezionato e servito come un gioiello.
Deve provare : I dolci di pasticceria e cioccolateria Bubó e le noci di macadamia ricoperte di cioccolato da portare a casa!
Carrer Caputxes, 6
08003 Barcellona, ??Spagna +34 93 268 72 24

Tapas elBulli: il bar del quartiere
Questo tapas bar dei fratelli Adrià si pone su un livello completamente diverso rispetto a tutti gli altri bar elencati qui. Il cibo è sofisticato, utilizza gli ingredienti assolutamente migliori e la fascia di prezzo è più alta, ma non eccessiva. Albert Adrià, chef pasticciere ed ex ricercatore presso elBulli, lavora in cucina ogni notte per sovrintendere ogni piatto in questo affascinante bar che si pone l’ambizioso obiettivo di trasformare in “elBulli” l’intero. Le prenotazioni sono obbligatorie e vanno fatte on-line 90 giorni prima.
Da provare : tutto! Scherzi a parte tutto il menu è delizioso, ma se proprio dovete scegliere un solo piatto, scegliete l’insalata di pomodoro.