Il sorbetto è un’alternativa al gelato a basso contenuto di grassi e un dessert rinfrescante o uno snack gustosissimo. E’ molto semplice da fare – è sufficiente disporre di succo di frutta e un po’ di zucchero.
Di Kelsey Hilts
La cosa bella del fare il sorbetto in casa è che si può controllare la quantità di zucchero aggiunto. Vi consiglio sempre di aggiungere lo zucchero a piacere a causa del fatto che la dolcezza dei frutti varia e ogni sorbetto può risultare differente.
Dopo la preparazione, è meglio consumare subito il sorbetto, ma se lo si congela, occorre ricordarsi di lasciarlo scongelare per 5 -10 minuti prima di servirlo per consentirgli di ammorbidirsi un po’.
Sorbetto all’Arancia
Categoria: Dessert
Autore:
Preparazione: 2 hours
Complessivo: 2 hours
Porzioni: 4
Ingredienti
- 473 ml di succo d’arancia
- 47-72 g di zucchero
- 15-30 ml acqua
Preparazione
- Spremere il succo delle arance.
- Versare lo zucchero in un pentolino e aggiungere 1 cucchiaio di acqua appena sufficiente a sciogliere lo zucchero e a riscaldarlo a fuoco basso.
- Una volta che lo zucchero si è sciolto, aggiungere il succo d’arancia e addolcire a piacere.
- Raffreddare il succo zuccherato per 1 ora.
- Continuare a preparare il sorbetto secondo le indicazioni della propria gelatiera o versare in un congelatore, facendo attenzione a rompere i cristalli di ghiaccio con una forchetta prima di consumarlo.
- Togliete la polpa da quattro delle metà delle arance per creare delle ciotole.
- Dividere il sorbetto nelle quattro metà di arancia e servire immediatamente.
- Se non lo servirete immediatamente, mettetelo nel congelatore fino a quando non sarà completamente congelato, ma prima coprite con della pellicola trasparente e ponete in un contenitore sigillato.
- Prima di servirlo lasciate riposare a temperatura ambiente per 5-10 minuti.