SUPER-BAR – dal 30 Settembre al 2 Ottobre a Milano

Vi presentiamo SUPER-BAR, il primo grande evento aperto (anche) al pubblico dedicato ai cocktail e ai veri professionisti. Tra gli workshop e gli incontri professionali non mancheranno concerti e dj set. Il tutto a Superstudio Più. Noi ci saremo.
Di Luca Maruffa

SUPER-BAR è la prima edizione italiana di bar show, di scena al Superstudio Più di via Tortona 27 a Milano, dal 30 settembre al 3 ottobre, un contenitore internazionale dedicato al mondo dei bar e ai suoi professionisti, con tutte le novità, le tendenze, le innovazioni dell’industria del beverage, del food e delle attrezzature professionali, ma anche un evento aperto al pubblico.

Una vera e propria cittadella della “cultura del buon bere” con 4 spettacolari contest (uno al giorno), 20 workshop e 16 seminari, 20 incontri con le aziende, 16 master, corsi, degustazioni, party, dj set, concerti, eventi pensati ed organizzati per tutti i cocktail lovers, ma anche per gli amanti del buon cibo e della buona musica, con ospiti internazionali come Soul II Soul, Incognito, Coolio, Dj Solal from Gotan Project, Andy Fluon, Nick van Tiel.

SUPER-BAR mira a riportare la giusta attenzione al mondo beverage di qualità, a presentare prodotti d’eccellenza meno commerciali e spesso introvabili, nuovi mix e proposte d’avanguardia, a proporre un completo panorama internazionale con i bartender più famosi del mondo e le nuove tendenze del settore bartending e nightlife.

Accanto a superalcolici di largo consumo di qualità, prodotti premium ricercatissimi, distillati di erbe e spezie, invecchiati pregiati, scotch whisky millesimati, futuristici mix, birre rare, cocktail di olii essenziali ed estratti naturali per alchimie a base di salvia, ginepro, abete rosso e finocchietto.

A SUPER-BAR è possibile approfondire attraverso corsi e seminari il mondo dei Modern Classic, le tecniche giapponesi, la storia dei cocktail, i liquori messicani Mezcal e Tequila, i Rum, i Tiki cocktail, i trend di New York, la cultura sudamericana del bere, le tendenze in Asia, l’arte della miscelazione italiana, “le bar à la francaise”, freestyle, e tanti altri ancora, tutti tenuti dai guru del drinking internazionale come Peter Dorelli, Salvatore Calabrese, Beach Bum Berry, Shingo Gokan, Zdenek Kastanek, Nicolas Saint Jean.

SUPER-BAR è un evento organizzato e prodotto da You Factory, con il supporto commerciale e media di Bargiornale (gruppo Il Sole 24 Ore).

Torna in alto