Tasting Groupon: Il Grecale

Francesca è stata a “Il Grecale” in qualità di Honest Taster delle offerte di Groupon. Sentiamo come lo valuta.
Di Francesca Romana Gaglione

Finalmente anche Miss Guilty ha fatto da Honest Taster per Groupon, e l’ha fatto con un piacevolissimo brunch di pesce per due persone al ristorante Il Grecale di Milano. Solo col senno di poi mi sono resa conto di non aver fatto mezza foto al ristorante, ma come potrete ben immaginare, questo è accaduto perché ero assolutamente rapita da tutto il ben di dio che campeggiava sull’alto tavolo rotondo all’inizio della sala. L’ambiente è raffinato, non troppo grande e non rumoroso – cosa che a mio avviso è fondamentale se al cibo si vuole accostare anche una piacevole conversazione dai toni rilassati – e dalle ampie vetrate mi sono goduta lo spettacolo di qualche fiocco di neve che cadeva silenzioso sulla strada antistante.

Il brunch funziona in questo modo: puoi mangiare a volontà dal ricco buffet che comprende vari carpacci di pesce fresco, insalata di mare, verdure, cous cous, patate sfogliate, moscardini in guazzetto, soutè di cozze e crocchette di riso al nero di seppia. Poi dalla cucina invece ti arriva un piatto caldo, che nel mio caso era composto da orecchiette agli scampi ed una crépe al pomodoro ripiena di polpo e ricotta che ho trovato particolarmente gustosa nonostante non fosse proprio caldissima, unica piccola nota di demerito.

Se posso darvi un consiglio, prenotate ed andate presto. Altrimenti rischiate di non trovare molta scelta nei dolci, sistemati anche loro a buffet su un tavolo a parte. Per carità, non che mi sia andata male eh, c’era comunque una torta che parlava da sola per quant’era bella.. ma il proprietario ci ha tenuto a specificare che era rimasto un terzo dell’allestimento iniziale, per cui ribadisco il consiglio di cui sopra: andate presto! Il personale poi non vi deluderà, sempre molto attento e cortese.

Miss Guilty promuove l’impegno del Grecale 😉

Il Grecale

Via Giuseppe Mercalli, 22, Milano

02 8905 6661

Torna in alto