The Romanos, Costa Navarino – Grecia

Al The Romanos Resort Costa Navarino, troverete una struttura rilassante e del cibo geloso, in vero stile greco.
Di Pam Kanavos


Le bellissime spiagge di sabbia bianca di Messinia, sono un luogo perfetto per godere di tutte le raffinatezze che può offrire il Peloponneso. Si tratta della posizione perfetta per godersi un po’ di relax senza pari e vivere l’autenticità dell’ambiente circostante.

Situato in un paesaggio mozzafiato con una serie di alberi e piante locali, questa bianca distesa di  sabbia, di 321 acri di proprietà, praticamente invisibile dal Mar Ionio, possiede un campo da golf che è irrigato con acqua piovana, 32 luminose suite e una piscina privata. La colazione comprende la degustazione di cinque tipi di miele locali.

E per qualche coccola in più, chiedete una camera con vista sul mare dalla piscina prenotando le camere 1309, 1310, e 1311.

Ristorazione: Il Resort Romanos offre una vasta gamma di delizie culinarie, da Italiano, Asiatico, cucina del Medio Oriente, tra cui un ristorante di prestigio con offerte gastronomiche etniche e locali sulla base di ingredienti biologici, un ristorante greco con tanto di vini, ampia area lounge e un bar nella hall. Il resort dispone anche di spazi all’aperto per grigliate, che creano un’atmosfera rilassata, romantica e informale per mangiare all’aperto.

Una cucina a quattro stelle dalle grandi proposte, ma se siete in cerca di cibo greco, prendete un Souvlaki o Gyro allo stand Souvlakerie dell’hotel, e degustate il tutto vedendo un bello spettacolo dal vivo o una partita di calcio presso il cinema all’aperto Agorà -la piazza centrale dell’hotel.

Se siete alla ricerca di avventura e volete godere di molte emozioni, questo resort fa al caso vostro. Mountain bike, nordic walking, escursioni e sport da racchetta, così come molte attività sportive e ricreative legate all’acqua vi intratterranno. Altre attività disponibili includono il bowling, lo squash e la pallacanestro, nonché ampi spazi per la meditazione e corsi di allenamento. Per un’autentica esperienza greca, gli ospiti sono invitati a scoprire la bellezza e la cultura di Messinia e partecipare alle attività tradizionali che vanno dalla pesca, all’arte della creazione dell’olio di oliva e del vino.

E se siete alla ricerca di riposo e relax, non cercate oltre. Navarino Dune, con i suoi 4000 metri quadrati di Spa “Anazoe”, presenta un nuovo concetto di brand in benessere che coniuga all’antica medicina greca  moderni trattamenti scientifici e utilizza prodotti unici naturali della zona e ingredienti rivitalizzanti.

L’elemento dominante all’Anazoe Spa è l’olivo. I trattamenti terapeutici dell’olio di oliva (oleotherapy) si basano su antiche pratiche locali provenienti dalla zona Messiniana. I trattamenti includono Kinesiterapia, piscine galleggianti, una vasta gamma di terapie di luce, grotte di ghiaccio e sale, saune a base di erbe e trattamenti di Oleotherapy nel Palazzo di Nestore e nel suo centro fitness e benessere con un piscina coperta riscaldata, vasca idromassaggio coperta, bagno turco e attrezzature per il fitness.

Scroll to Top