The Samsung Culinary School by Arclinea

Arclinea firma un nuovo progetto nella scuola di cucina francese Ferrandi a Parigi: “The Samsung Culinary School”.

Tre eccellenze insieme: Arclinea, uno dei migliori produttori italiani di cucine, Samsung, una delle aziende di elettrodomestici in più rapida crescita al mondo; e Ferrandi, la migliore scuola di cucina francese, per creare una nuova cultura della cucina.

 Mercoledì 15 ottobre è stata inaugurata “The Samsung Culinary Class”: una collaborazione con la scuola di cucina francese Ferrandi. Lo spazio di 130 metri quadrati è stato progettato e arredato con le cucine Arclinea.

Fondata nel 1920, Ferrandi è la migliore scuola di formazione professionale culinaria in Francia e mira a fornire le competenze che hanno reso la gastronomia francese famosa nel mondo a 1.500 studenti l’anno. Nel settore della cucina detiene la reputazione di scuola di formazione d’elite, da cui sono usciti chef di fama internazionale.  Gli studenti si esercitano con 80 istruttori e 100 tra i migliori chef ogni anno. In una ricerca della perfezione culinaria, “The Samsung Culinary Class” fornirà a questi studenti la possibilità di imparare l’arte della cucina sui migliori apparecchi disponibili.

 Situato nel Ferrandi campus di Parigi, “The Samsung Culinary Class” rappresenta uno spazio di 130 metri quadrati dotato della suite di elettrodomestici da cucina più innovativa Samsung: con frigorifero, forno microonde, piani cottura e cappe. Per creare la cucina perfetta che armonizza apparecchi avanzati, “The Samsung Culinary Class” è stata progettata e arredata con cucine Arclinea, in collaborazione con il famoso interior designer italiano Kikko Bestetti.

 Arclinea, Samsung e Ferrandi insieme per creare un ponte unico al mondo: tra gli chef più famosi, il pubblico e la prossima generazione di talenti.

 La ricerca continua e l’analisi dei comportamenti e più in generale dell’approccio al cibo, dalla sua preparazione al suo consumo, hanno permesso oggi ad Arclinea di essere protagonista nel progetto di soluzioni professionali per scuole di cucina e i ristoranti: proprio dove aveva indagato, oltre vent’anni fa, operando quella scelta progettuale che le consentì di portare con successo la cucina professionale, con le sue prestazioni, i suoi materiali, la sua razionalità operativa, nella casa delle persone. Dalla cucina professionale alla “cucina di casa”, dalla cucina di casa alla “scuola di cucina”…

 Arclinea Design Cooking School è la rete di scuole di cucina firmate dal design Arclinea. Nell’aula di una rinomata “Accademia”, all’interno di  prestigiosi “Gourmet Store”, nel ristorante “Stellato”, nella casa dello “Chef”…, Arclinea firma le soluzioni progettuali più innovative. Ambienti e offerte diversificate, con programmi completi che soddisfano le esigenze di professionisti della cucina ma anche quelle sempre più numerose degli amatori: rispondendo all’evoluzione della cultura e del piacere di cucinare.

Torna in alto