Trattoria Arlati – Milano

Trattoria Arlati è uno di quei ristoranti da condividere solamente con le persone che sai che apprezzeranno.
Di Kalle Bergman

Trattoria Arlati

La Trattoria Arlati non è esattamente il tipico ristorante del centro di Milano. Situato lontano dallo sfarzo, dal glamour di Via della Spiga e Via Montenapoleone e dalle attrazioni turistiche del Duomo e dintorni.Trattoria Arlati Honest Cooking
La Trattoria Arlati ha un gruppo molto fedele di fan nella comunità locale ma attira anche molti turisti foodie che sono disposti a spendere 30 € di taxi dal centro della città per provare la vera cucina tradizionale milanese.
L’ingresso è nascosto e di solito la porta è chiusa. Il perché non è chiaro ma aggiunge sicuramente una sensazione di mistero e di aver trovato una sorta di società segreta del cibo che non permette a nessuno di entrarvi. E’ possibile entrarci però (per fortuna per me)! Basta suonare il campanello della porta, e presto vi ritroverete in un caldo, accogliente e romantico ristorante con molta personalità, dove il cibo è semplice e senza pretese. Proprio come piace a me.

Leopoldo Arlati, proprietario davvero carismatico, sarà più che disposto ad aiutarvi e guidarvi attraverso i tanti piatti della cucina milanese anche quelli che non conoscete. Sarete davvero in buone mani. Io personalmente preferisco lasciar scegliere il menu a Leo per farmi trasportare in un viaggio lungo la cucina di sua madre e sua nonna. Ma, se vi sapete muovere fra i tanti piatti della cucina milanese, da quelli più classici, come la cotoletta e il risotto alla milanese, a quelli più particolari, come lo stinchetto di maiale al forno, la luganega in umido con funghi chiodini e l’insalata di coniglio, allora avrete solo l’imbarazzo della scelta. Il tutto è servito con sorriso e consigli su come assoparare al meglio il cibo in modo tradizionale.

Trattoria Arlati è il genere di posto che di solito non si desidera condividere con chiunque ma solo con coloro che sai con assoluta certezza apprezzeranno. E’ esattamente questo il motivo per il quale pensiamo che dovreste saperlo!

Trattoria Arlati
Via Alberto Nota 47, 20126 Milano
+39 02 6433327

Torna in alto