Trento DOC

Dal 22 novembre al 9 dicembre si tiene a Palazzo Roccabruna, storica dimora di grande patrimonio artistico, nel centro storico di Trento,  l’annuale appuntamento con il Trentodoc.
Di Lucia Arlandini

Nelle bellissime sale che creano un’atmosfera suggestiva  sono presenti i vari produttori di Trento DOC (35 per ben oltre 70 etichette) che accompagneranno i consumatori attraverso degustazioni mirate alla scoperta del vino e dei prodotti del Trentino.

L’evento organizzato dall’Ente camerale e dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione anche con l’istituto di Trento doc, è l’occasione ideale per degustare le bollicine di montagna in compagnia di esperti qualificati che vi  sapranno fornire le giuste indicazioni.

In abbinamento alle bollicine di Trento doc si potranno degustare le espressioni più tipiche della cucina trentina, sia nel locale adiacente al palazzo adibito appositamente, dove si alterneranno ristoratori del posto, sia in giro per le strade di Trento, grazie alla correlata manifestazione “A tavola con Trento doc”.

In questi giorni la città di Trento ha anche aperto i classici mercatini e banchetti di Natale, quindi motivo in più per entrare nello spirito natalizio degustando ottimi prodotti accompagnati da bollicine di classe.

Torna in alto