Gli Yogurt Ice pops di Marcello, per chi ancora combatte con l’estate.
Di Marcello Arena
Siamo ormai alla fine dell’estate, ma il caldo ancora non ci da tregua e il bisogno di ghiaccio è sempre più presente nelle mie giornate e nelle mie idee. Anche se il semplice pensare diventa faticoso e le idee evaporano sotto il sole cocente di questi giorni. Oggi vi presento dei bellissimi ghiaccioli dall’effetto marmorizzato, che danno un’immensa soddisfazione solo a vederli, ma non venerateli troppo, perchè vi ritrovereste con lo stecchino in mano e i piedi sporchi di questo ghiacciolo. Si potrebbe definirlo un ghiacciolo, ma non lo è così tanto … Lo si può definire un cremino?!? Un sorbetto con lo stecco?!? Va beh, lascio a voi la definizione che più amate.
Nelle foto potete vedere che gli stecchini hanno dei messaggi simpatici riferiti al ghiacciolo (ovviamente)… un pò come Alice nel suo paese delle meraviglie con i suoi biscotti con scritto “Mangiami”! Allora a noi non resta che dare ampie leccate a questi ghiaccioli con more, lime e yogurt!
- 500 g di yogurt greco
- 75 g di zucchero a velo
- 150 g di more
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- il succo di 1 lime
- Lavate e asciugate le more.
- Versate la frutta in un piatto capiente con lo zucchero di canna e il succo del lime spremuto e lasciate macerare il tutto per 15 minuti.
- Nel frattempo mescolate lo yogurt con lo zucchero a velo.
- Ora prendere gli stampi da ghiacciolo e alternate lo yogurt con la frutta.
- Posizionate gli stecchi e congelate per almeno 3-4 ore o per tutta la notte.